Ottimizzare l'apertura delle celle per mele e pere con dati in tempo reale

Strella, la nuova tecnologia digitale di Agrofresh, controlla tutti i parametri di deperibilità all’interno della cella

Ottimizzare l'apertura delle celle per mele e pere con dati in tempo reale

Con pochi dati a disposizione per determinare l'ordine di apertura ottimale delle celle, i confezionatori si affidano spesso alle conoscenze storiche e a piccoli campioni per pianificare i loro programmi di destoccaggio. Ma fino al 60% di prodotto può andare perso a causa della sovramaturazione. Per risolvere questa situazione, AgroFresh ha realizzato Strella, l'ultima novità del suo portfolio digitale, che migliora il packout di mele e pere, prevedendo l'ordine di apertura della cella in atmosfera controllata (AC).

"Questo sensore wireless raccoglie in tempo reale i dati di deperibilità di mele e pere mentre sono in magazzino per tutta la stagione. Utilizzando i dati del sensore per prevedere la maturità della cella, Strella aiuta i confezionatori ad aprire la cella giusta al momento giusto", ha riferito Ivo Secchi, Country Manager di AgroFresh. "Tra i suoi principali vantaggi spicca la visualizzazione dei dati in tempo reale (etilene, CO2, O2, temperatura e umidità) in una visualizzazione comoda per mostrare chiaramente i dati che aiutano a definire l'apertura delle celle, contribuendo così a ridurre gli sprechi alimentari".
Dati in tempo reale significa risolvere problemi “reali”. Strella ha aiutato un'azienda europea di confezionamento di mele a rilevare un aumento inaspettato dell'etilene in uno dei suoi magazzini, evitando così una potenziale perdita di prodotto.

AgroFresh è il distributore esclusivo di Strella a livello mondiale. "Questa tecnologia è complementare a "FreshCloud™ di AgroFresh, la piattaforma digitale integrata che fornisce visibilità dei dati end-to-end e monitoraggio della qualità dei prodotti in tutti i punti della catena del valore e porta il processo di ispezione del controllo qualità (CQ) nell'era digitale", ha riferito Secchi.
Per identificare i problemi di conservazione e ridurre al minimo le perdite di frutta, potete contattare il team locale di AgroFresh per saperne di più su Strella e sulle altre soluzioni post-raccolta. (gc)

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter quotidiana di IFN