Attualità
Dole Italia è Official Supplier di Wizz Air Venice Marathon 2024
Banane premium e arance sosterranno gli atleti nelle competizioni
Dole Italia, leader nella produzione e distribuzione di frutta fresca di qualità premium, anche quest’anno Official Supplier di Wizz Air Venice Marathon, sosterrà domenica 27 ottobre atleti professionisti e appassionati sportivi impegnati nelle varie competizioni con tutta l’energia e la bontà della sua frutta fresca.
La storica maratona si snoderà tra gli incantevoli scorci di Venezia, offrendo tre percorsi distinti in base alle proprie abilità (42 km, 21 km e 10 km) e pensati per far vivere un’esperienza unica, immersi nel fascino senza tempo della città lagunare.
Venerdì 25 e sabato 26 ottobre, Dole Italia sarà presente all'Exposport Venicemarathon Village di Mestre con uno stand ricco di sorprese: una occasione per tutti i visitatori per entrare in contatto diretto con l’Azienda e, attraverso attività ludiche, conoscere più da vicino proprietà e benefici derivanti dal consumo di frutta fresca.
Banane Premium Dole e Arance Dole saranno disponibili, domenica 27 ottobre, nei punti di ristoro lungo il percorso delle gare e nell’area di arrivo, offrendo ai maratoneti l'opportunità di ricaricarsi con la loro freschezza e dolcezza.
La banana è lo snack ideale a supportare l’attività fisica: le fibre, vitamine, minerali e antiossidanti che racchiude consentono di ottimizzare le performance atletiche e favorire il recupero post-gara, contribuendo al benessere cardiovascolare e muscolare.
Anche l’arancia è ottima per lo sportivo: l’abbondante vitamina C che contiene, infatti, aiuta a proteggere il sistema immunitario e le cellule dallo stress e gli altri suoi nutrienti offrono un valido boost di energia e idratazione durante la corsa.
"La presenza di Dole a Wizz Air Venice Marathon sottolinea il nostro impegno nell’ispirare le persone a scegliere consapevolmente uno stile di vita sano. Desideriamo promuovere i benefici nutrizionali della frutta fresca, risorsa preziosa nella routine quotidiana, diffondendo idee innovative per renderla protagonista a tavola e on-the-go, come delizioso snack tra un pasto e l’altro o ingrediente speciale a colazione, pranzo e cena.” commenta Cristina Bambini, Responsabile Marketing di Dole Italia. (gc)
Fonte: Ufficio Stampa Dole Italia