ISMEA e CUT portano a Bari buyer internazionali dell'uva da tavola

Del Core (presidente CUT): "un’opportunità commerciale per le op e le aziende del nostro settore"

ISMEA e CUT portano a Bari buyer internazionali dell'uva da tavola

Ismea, su input del Masaf, ha organizzato un’iniziativa di promozione commerciale di grande rilievo, riuscendo a portare a Bari, in occasione della fiera della Filiera dell'uva da tavola in campo da oggi e fino al 24 ottobre, 6 operatori internazionali della distribuzione, provenienti dalla Polonia e da altri interessanti paesi extra UE: Quatar, EAU, Arabia, Vietnam, che rappresentano mercati emergenti dalle grandi potenzialità.
L’iniziativa, realizzata in collaborazione sul territorio con la CUT - Commissione Italiana Uva da Tavola, prevede due giornate in cui la delegazione dei buyers esteri visiterà importanti op e aziende di produzione e confezionamento dell’areale ed una giornata, domani, 23 ottobre, interamente dedicata a incontri B2B tra operatori e aziende, da tenersi in fiera.

“Ci fa molto piacere registrare il grande interesse istituzionale e commerciale che rende merito alla  nostra filiera - commenta il Presidente della CUT, Massimiliano Del Core (nella foto in apertura)- e la concomitanza con LUV renderà l’iniziativa ancora più significativa e concretamente proficua per le aziende che durante le visite e gli incontri B2B potranno instaurare nuovi rapporti commerciali con mercati importanti, anche nell’ottica di sviluppare sempre più l’export di uva da tavola anche al di fuori delle destinazioni tradizionali. Questo è, a nostro avviso, il giusto approccio per migliorare la competitività del settore ed il posizionamento commerciale del prodotto. Il comparto è chiamato a fare la sua parte attraverso processi di aggregazione mirata ad attività di comunicazione e promozione".
Alta la partecipazione alla fiera, con operatori che si incontreranno a Bari, provenienti da Puglia, Basilicata e Sicilia e molte le prenotazioni per gli incontri B2B e fitto il programma dei Tours sul territorio che faranno tappa in importanti realtà aziendali ed eccellenze della filiera.

“Un’opportunità commerciale per le op e le aziende del nostro settore. Ringrazio, a nome della CUT e del comitato organizzatore di Luv- fiera di filiera dell’uva da tavola,  il Masaf e in particolare lo staff di Ismea per l’attenzione e l’impegno che è stato destinato a questa iniziativa. Luv è al suo primo appuntamento ma avere un “battesimo” così autorevole alla sua prima uscita, con il sostegno di Ismea, e’ senz’altro un risultato che non può che inorgoglirci".

Per partecipare all’evento, basterà richiedere il biglietto gratuito attraverso il sito ufficiale di LUV Fiera (clicca qui per richiederlo). (gc)

Fonte: Cut - Commissione Italiana Uva da Tavola