Il meglio di IFN
ChatGPT a Speciale Frutta & Verdura 2024
Il famoso chatbot alla 25esima edizione dell’evento Mark Up e IFN
Sarà proprio la più nota espressione dell’Intelligenza Artificiale ad assisterci per scoprire i segreti di questo complesso mondo, che spazia dal Machine Learning alla Visione, passando per le Reti Neurali Convolutive e l’Intelligenza Generativa di Livello Umano. Dove siamo, dove stiamo andando, dove arriveremo e quando? Sono queste le domande che tutti noi ci facciamo quando si parla di IA, combattuti fra entusiasmo e preoccupazione per un mondo che non dominiamo nella sua complessità e potenzialità.
Dunque chi meglio ChatGPT (acronimo di Chat Generative Pre-trained Transformer, letteralmente "trasformatore generativo pre-addestrato") è un chat bot ad apprendimento automatico supervisionato, sviluppato da OpenAI e specializzato nella conversazione con un utente umano che ha mostrato notevoli capacità nel generare testi simili a quelli usati dalle persone. ChatGPT, infatti, dal suo lancio, il 30 novembre 2022, ha attirato l'attenzione per le sue risposte dettagliate e articolate. Sia per l'apprendimento supervisionato che quello per rinforzo sono stati usati istruttori umani per migliorarne le prestazioni, che su taluni aspetti sono davvero sorprendenti.
Grazie al sintetizzatore vocale incluso in ChatGPT, il chatbot sarà con noi durate tutto l’evento di presentazione dello Speciale Frutta & Verdura 2024 (clicca qui per maggiori informazioni) per approfondire gli elementi più discussi e controversi dell’avvento della IA nella nostra società e le potenzialità già espresse e quelle in prospettiva nel nostro settore.