Fruit Attraction punta al nuovo record: 121mila operatori internazionali

Quattro aree specializzate e la patata “prodotto star”

Fruit Attraction punta al nuovo record: 121mila operatori internazionali

Dal 6 all'8 ottobre, Fruit Attraction trasformerà ancora una volta Madrid nel principale punto d'incontro mondiale per il settore ortofrutticolo. Organizzata da IFEMA MADRID e FEPEX, la fiera sta preparando la sua 18a edizione e il periodo di candidatura per la partecipazione è ora aperto a tutte le aziende del settore. 
Con lo slogan Donde la esencia del sector conecta con el mundo (Dove l'essenza del settore si connette con il mondo) e dopo il clamoroso successo dello scorso anno, Fruit Attraction torna più forte che mai per continuare a costruire il futuro del settore. 

Fruit Attraction occuperà una superficie di oltre 78.000 m2 distribuiti su 10 padiglioni dell'IFEMA MADRID - 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 12 e 14 - dove saranno presentati i prodotti, le soluzioni, le nuove varietà e i nuovi formati, la ricerca, le tendenze e le innovazioni di oltre 2.400 aziende partecipanti. L'ampia offerta sarà distribuita in quattro aree specializzate: Prodotti freschi, Industria ausiliaria, Logistica dei prodotti freschi e Innova&Tech. Inoltre, la patata sarà il prodotto protagonista di quest'anno. Di conseguenza, la fiera prevede di registrare un nuovo record di partecipazione con la presenza di oltre 121.000 visitatori professionali provenienti da 152 paesi.
Inoltre, Fruit Attraction fornirà una piattaforma per la promozione e l'espansione internazionale con l'“International Buyers Programme” che, con la collaborazione del Ministero dell'Agricoltura, della Pesca e dell'Alimentazione, dell'ICEX e della FEPEX, inviterà a Madrid 700 grandi acquirenti, responsabili degli acquisti al dettaglio, importatori e grossisti provenienti da oltre 50 paesi. Un altro punto forte è il programma “Paesi importatori ospiti”, che quest'anno vede protagonisti la Cina e gli Emirati Arabi Uniti.

In questo contesto, la partecipazione a Fruit Attraction offre alle aziende del settore un'opportunità unica: acquisire visibilità e posizionamento internazionale in un ambiente altamente specializzato; stringere contatti professionali che si traducono in affari concreti; avere accesso diretto ad acquirenti e distributori di tutto il mondo e conoscere in prima persona le nuove tendenze e innovazioni che stanno determinando l'andamento del mercato ortofrutticolo. (lg)

Fonte: Ufficio Stampa Fruit Attraction