Dole Italia corre con la Zerowind Romeo&Giulietta Run Half Marathon 2026

Le Banane Dole sono anche quest'anno Bronze Sponsor dell'evento

Dole Italia corre con la Zerowind Romeo&Giulietta Run Half Marathon 2026

Dole Italia annuncia la propria partecipazione anche per il 2026 come Bronze Sponsor della Zerowind Romeo&Giulietta Run Half Marathon 2026, uno degli appuntamenti running più rilevanti del panorama nazionale, in programma a Verona domenica 15 febbraio.
In una città simbolo universale dell’amore come Verona, e in una gara che porta nel nome la coppia più celebre della letteratura, Dole sceglie di essere presente nel momento più autentico dello sport: quello dello sforzo fisico, dell’energia condivisa e della cura del corpo.
Nel corso della gara, le banane Dole saranno disponibili nei ristori ufficiali, a supporto degli atleti lungo tutto il percorso. Inoltre, venerdì 13 e sabato 14 febbraio, l’azienda sarà presente all’Expo della manifestazione presso l’AGSM Forum con un proprio stand dedicato ad attività di sampling di prodotto e distribuzione di gadget.

«La sponsorizzazione della Zerowind Romeo&Giulietta Run Half Marathon rappresenta per Dole un’estensione naturale del nostro impegno nel promuovere uno stile di vita attivo e un’alimentazione equilibrata.» - commenta Cristina Bambini, Responsabile Marketing Dole Italia - «La banana è da sempre un alleato riconosciuto nell’attività fisica: pratica, naturalmente energetica e ideale nei momenti di sforzo motorio sia nel recupero successivo».

Fonte naturale di potassio, vitamina B6 e carboidrati facilmente disponibili, la banana si conferma uno dei prodotti più apprezzati dagli sportivi, capace di coniugare funzionalità nutrizionale e semplicità di consumo.
Con questa partnership, Dole Italia consolida il proprio posizionamento come brand vicino allo sport e al consumo consapevole, portando il prodotto fuori dal punto vendita e dentro un’esperienza reale, coinvolgente e condivisa. (lg)

Fonte: Ufficio Stampa Dole Italia