Tesco rinnova il comparto delle insalate in busta

La catena si ispira al trend di Tik Tok che vede protagonista la sana alimentazione

Tesco rinnova il comparto delle insalate in busta

La sana alimentazione è sempre più di tendenza soprattutto sulle principali piattaforme social, come Tik Tok ed è proprio da questo trend che Tesco ha preso l’ispirazione per rinnovare il comparto delle insalate nei suoi punti vendita inglesi. 
Grazie al numero crescente di utenti che condividono sul proprio canale foto e video delle loro preparazioni, la catena distributiva ha pensato di ispirare i suoi clienti a creare insalate personalizzate, rendendo disponibili tutti gli ingredienti in un unico posto in modo da agevolarne l’acquisto, come si apprende dal loro sito web. 

Da qualche settimana, infatti, gli ingredienti più amati e più utilizzati nelle insalate, sono a disposizione in un unico scaffale, diviso in 3 sezioni: una dove trovare le diverse opzioni di insalate in busta da utilizzare come base, una per le aggiunte come avocado, carote, cipolle e diverse altre soluzioni; infine, la scelta del dressing (condimento, ndr) come salse delicate a base di yogurt, piccanti o rinfrescanti con arancia e zenzero. 

La responsabile acquisti ortofrutta di Tesco, Emily Hampson, ha dichiarato: “Questa iniziativa ha l’obiettivo di incentivare il consumo di insalata, facilitando l’acquisto di tutti gli ingredienti necessari per la sua preparazione. Vogliamo cavalcare questa tendenza social e ispirare i nostri clienti a realizzare le migliori insalate da condividere sui loro profili”. 

Fonte immagine in apertura: tescoplc.com (gc)

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter quotidiana di IFN