Dal campo
Ortofrutta Experience, open day dell'Op Hortoidea
Porte aperte per conoscere il “dietro le quinte” dell’ortofrutta italiana
Nell’ambito delle attività di stimolo e rilancio dei consumi di ortofrutta e di incremento della conoscenza del settore ortofrutticolo organizzato, Italia Ortofrutta – Unione Nazionale sta realizzando il progetto “Ortofrutta Experience” - Open Day delle Organizzazioni dei produttori (O.P.).
Le O.P. aprono le porte delle proprie strutture al mondo esterno ed in particolare a consumatori, studenti, insegnanti, stakeholder, giornalisti ecc. ed in generale a tutti i soggetti che possono essere interessati a conoscere il “dietro le quinte” dell’ortofrutta italiana.
La finalità di queste giornate è quella di incrementare la conoscenza del nostro settore e stimolarne i consumi con una scelta consapevole al momento dell’acquisto.
Nell’ambito di tali attività il giorno lunedì 9 dicembre 2024 a partire dalle ore 11:00 l’OP HORTOIDEA, impresa che da oltre 50 anni è attiva nella fungicoltura, aprirà le proprie strutture a tutti i soggetti interessati. In questa occasione parteciperanno all’iniziativa gli studenti dell’Università degli Studi della Tuscia e dell’istituto agrario di Bagnoregio.
“PENSIAMO GENUINO” questo è il tema dell’esperienza che potrete vivere partecipando all’Open Day dell’ OP Hortoidea vedendo con i vostri occhi come si coltivano i funghi e cosa accade prima che le confezioni di funghi coltivati arrivino nello scaffale della distribuzione per il vostro acquisto.
L’attività si terrà:
• Dalle ore 11:00 alle ore 12: 00 presso lo stabilimento Funghicoltura del Circeo in via Portosello 252, Sabaudia (LT)
• Dalle ore 12:30 in poi presso lo stabilimento centrale dell’OP HORTOIDEA sito in via A. Chiarucci 3, Cisterna di Latina (LT) (aa)
Fonte: Ufficio stampa Italia Ortofrutta