La spesa è senza casse con Pick&Go di Rewe

I consumatori potranno utilizzare il servizio tramite l’app

La spesa è senza casse con Pick&Go di Rewe

Fare la spesa senza scansionare i prodotti e utilizzare le casse è oggi possibile nei punti vendita del gruppo tedesco Rewe. Come ha annunciato lo stesso retailer online, il servizio sarà disponibile tramite l’utilizzo dell’app Rewe Pick&Go.

La modalità di acquisto proposta consente un notevole risparmio di tempo per i consumatori, considerato che si evitano le file in cassa e quelle di scannerizzazione dei prodotti anche con i sistemi self service.

Per potersi avvalere del servizio è necessario installare l’app Rewe Pick&Go sul proprio smartphone, creando un account personale e associando la modalità di pagamento preferita.

Una volta scaricata l’app, basterà qualificarsi tramite Qr Code all’ingresso dei punti vendita abilitati. In questo modo il cliente verrà identificato e saranno le fotocamere interne al negozio a memorizzare i prodotti scelti, senza però registrare il volto del cliente. Considerato che il servizio è disponibile solo a partire dai 18 anni, al primo acquisto sarà richiesto di provare l’età.

Alcune schermate dell'App con Qr code di accesso ai punti vendita

Dopo di che, sarà possibile valutare e scegliere i pezzi preferiti mettendoli direttamente nel proprio carrello. Sarà ovviamente possibile anche rimetterli sui banchi, in caso di rinuncia.

Una volta terminata la spesa, i clienti possono uscire dal negozio senza passare da alcuna cassa, con un notevole risparmio di tempo.

Alcune schermate dell'App con la ricevuta della spesa

Dopo pochi minuti, all’utente arriverà la ricevuta tramite l’app accompagnata da un messaggio del retailer.
Attualmente il servizio Pick&Go di Rewe è disponibile nelle città di Berlino, Düsseldorf, Colonia e Monaco.

Un esempio di punto vendita abilitato Pick&Go

Il format di Rewe ricorda molto quello del colosso Amazon Go, speriamo abbia maggior fortuna. (am)

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter quotidiana di IFN