Giansanti rieletto presidente di Confagricoltura all'unanimità

Plauso dalle associazioni: Confcooperative, Copagri, Fai-Cisl

Giansanti rieletto presidente di Confagricoltura all'unanimità

Massimiliano Giansanti è stato rieletto all'unanimità alla presidenza di Confagricoltura. Ne dà l'annuncio su X la Confederazione.
"Riportiamo l'agricoltura al centro dell'Europa", si legge. Ascolto, dialogo, innovazione e ricerca: le colonne portanti del nuovo mandato.
 

Agricoltura, Piccinini (Confcooperative): Congratulazioni a Giansanti per la rielezione alla presidenza di Confagricoltura
“Congratulazioni e auguri di buon lavoro a Massimiliano Giansanti, che è stato rieletto all’unanimità presidente di Confagricoltura. La sua riconferma alla guida dell’organizzazione agricola attesta il grande lavoro e l’impegno profuso da Giansanti in questi anni, che sono sicuro proseguirà anche nel prossimo mandato”.  Così il presidente di Fedagripesca Confcooperative Carlo Piccinini commenta la rielezione di Massimiliano Giansanti alla presidenza di Confagricoltura avvenuta questa mattina nel corso dell’Assemblea convocata a Palazzo della Valle.

Copagri: buon lavoro al confermato presidente delle Confagricoltura Massimiliano Giansanti
“A nome personale e dell’intera struttura della Confederazione Produttori Agricoli, voglio fare le mie più sincere congratulazioni a Massimiliano Giansanti, confermato oggi all’unanimità al timone della Confederazione Generale dell’Agricoltura Italiana”. Lo afferma il presidente della Copagri Tommaso Battista a margine dell’assemblea elettiva della Confagricoltura.
“Nel rinnovare la disponibilità della Copagri a continuare a collaborare nell’interesse del Primario e di tutti i produttori agricoli, formulo quindi i migliori auguri di buon lavoro a Giansanti, la cui conferma è l’ennesimo riconoscimento del grande impegno profuso in questi anni”, conclude Battista.

Confagricoltura, Rota (Fai-Cisl): “Congratulazioni a Giansanti, rieletto Presidente: ora accelerare il rinnovo dei contratti provinciali”
“Congratulazioni e auguri di buon lavoro a Massimiliano Giansanti, confermato alla guida di Confagricoltura. È fondamentale consolidare le buone relazioni sindacali e industriali per migliorare tutti gli strumenti di tutela dei lavoratori agroalimentari, di competitività del Made in Italy, di qualità del lavoro, e la nostra Federazione è pronta a fare la propria parte nel solco dei rapporti leali e proficui instaurati in questi anni per realizzare insieme tali obiettivi”. Lo scrive sulla pagina Facebook della Fai-Cisl il Segretario Generale Onofrio Rota. 
Che aggiunge: “In vista delle tante sfide che attendono le parti sociali del mondo agricolo, soprattutto in materia di bilateralità e contrattazione, invitiamo da subito i rappresentanti delle imprese ad esercitare al meglio il proprio ruolo accelerando anzitutto i rinnovi dei contratti provinciali, scaduti a dicembre: in molti territori riscontriamo atteggiamenti poco costruttivi, invece i Cpl vanno rinnovati al più presto per rendere attrattivo il settore agricolo con più salario e tutele. Auspichiamo di trovare in Giansanti un interlocutore sensibile su questo tema e una leadership consolidata per influenzare positivamente le negoziazioni in corso: a lui e a tutta la sua squadra rinnoviamo i nostri auguri”. (am)

Fonte: Ansa.it; uffici stampa Confcooperative, Copagri e Fai-Cisl