Fondazione Navarra: la mappatura del suolo per un’agricoltura più produttiva e sostenibile

La visione di Syngenta con Interra Scan

Fondazione Navarra: la mappatura del suolo per un’agricoltura più produttiva e sostenibile

Si è tenuto presso la Fondazione per l’Agricoltura F.lli Navarra il convegno "Interra Scan - SoilOptix Power: il sistema di mappatura di precisione del suolo per un’agricoltura più produttiva e sostenibile". Dopo i saluti istituzionali del presidente della Fondazione, Nicola Gherardi Ravelli Modoni, si sono susseguiti interventi di alto livello tecnico. Davide Misturini, di Agrinnovazione, ha illustrato le "Caratteristiche tecniche distintive e il supporto alle scelte agronomiche per l’azienda agricola", mentre Giacomo Purromuto, CP Business Innovation Lead di Syngenta Italia, ha parlato di "Sostenibilità, precisione e profittabilità in azienda agricola. La visione di Syngenta con Interra Scan".

"Presentare per la prima volta in Italia Interra Scan, proprio in questo contesto, ha segnato un momento molto importante non solo per Syngenta, ma per l'intero settore agricolo. La risposta entusiasta del pubblico conferma che stiamo guidando l'innovazione verso un'agricoltura più intelligente e sostenibile”, ha dichiarato Giacomo Purromuto, Business Innovation Lead di Syngenta Italia. 

Interra Scan rappresenta il futuro dell'agricoltura, già presente oggi. Questa soluzione rivoluzionaria utilizza la tecnologia dei raggi gamma per analizzare in profondità la composizione del suolo, fornendo una mappatura dettagliata e precisa delle proprietà fisiche e chimiche del terreno e offrendo agli agricoltori italiani una visione senza precedenti dei loro terreni. Crediamo fermamente che ogni suolo abbia una storia da raccontare, e Interra Scan è lo strumento che aiuta a farlo, fornendo dati precisi per ottimizzare la gestione delle colture. Questo lancio rafforza la nostra posizione di leader nell'agricoltura digitale e di precisione. Interra Scan non è solo un prodotto, ma un vero partner per gli agricoltori, capace di massimizzare le rese e ridurre l'impatto ambientale. Siamo entusiasti di portare questa tecnologia agli agricoltori italiani, contribuendo a plasmare un'agricoltura più efficiente e rispettosa dell'ambiente”. (aa)

Foto apertura, da sinistra: Vincenzo Merate (Syngenta) – Giacomo Purromuto (Syngenta) – Nicola Gherardi Ravalli Modoni (Presidente Fondazione Navarra) - Davide Misturini – (Agrinnovazione)

Fonte: Ufficio stampa Fondazione Navarra