Italmercati porta l'eccellenza italiana a Fruit Logistica

Pallottini: «Valorizziamo il modello italiano di distribuzione agroalimentare»

Italmercati porta l'eccellenza italiana a Fruit Logistica

Da oggi fino al 7 febbraio 2025 Italmercati sarà protagonista alla Fruit Logistica di Berlino, il principale appuntamento internazionale dedicato al commercio di prodotti ortofrutticoli. Italmercati accoglierà i visitatori presso il padiglione 2.2 (stand C-21) con uno spazio dedicato a rappresentare il network dei mercati italiani all’ingrosso e il loro ruolo centrale nella filiera agroalimentare.
Lo stand, concepito per favorire il dialogo con operatori e stakeholder internazionali, ospiterà una serie di incontri volti a promuovere le eccellenze italiane e a rafforzare la presenza dei mercati italiani sul panorama globale.

“Italmercati partecipa a Fruit Logistica con l’obiettivo di valorizzare il modello italiano di distribuzione agroalimentare, basato su qualità, sostenibilità e innovazione” dichiara Fabio Massimo Pallottini, Presidente di Italmercati (nella foto in apertura). “La nostra presenza a Berlino è un segnale forte della volontà di rafforzare le relazioni internazionali e di portare il meglio delle produzioni italiane ai mercati di tutto il mondo”.
Durante i tre giorni dell’evento, i visitatori potranno scoprire le iniziative della Rete Italmercati per sostenere la competitività e l’innovazione della filiera ortofrutticola italiana, con un’attenzione particolare alla tracciabilità e alla sicurezza alimentare.
Fruit Logistica rappresenta un’opportunità unica per Italmercati di confrontarsi con i principali attori internazionali e di esplorare nuove collaborazioni per il futuro del settore ortofrutticolo. (gc)

Fonte: Ufficio Stampa Italmercati