«Così per caso, mi sono ritrovata una Agro-Influencer»

Beatrice Scrocchi, dell’omonima azienda agricola, racconta il lavoro nei campi sui suoi profili social

«Così per caso, mi sono ritrovata una Agro-Influencer»

121 mila follower e tanta passione per il suo lavoro nei campi dell’azienda agricola di famiglia, così Beatrice Scrocchi, venticinquenne originaria di Piacenza, racconta se stessa e quello che fa ogni giorno alla sua community online. Un format di successo, considerando i numeri in continua crescita: le persone interessate ai suoi contenuti, infatti, sono cresciute sempre più, se consideriamo che in un anno hanno segnato +40 mila. 

Beatrice, imprenditrice agricola e “agro-influencer” come si definisce lei, non è di certo la prima a promuovere la sua attività in prima persona: nel mondo dei social media, infatti, ci sono tantissimi esempi di ragazzi che li utilizzano come strumento di comunicazione, attraverso i quali mostrano come vivono la propria terra con amore, passione e dedizione.
Come racconta alla testata wipbusiness.it, nascere a contatto con la natura ha contribuito a creare questo legame forte con la terra e ad accrescere la sua passione per l’agricoltura. L’azienda agricola Scrocchi, fondata dal nonno, dove Beatrice divide il lavoro con i genitori, il fratello e la sorella, è tra le realtà agricole più grandi del territorio piacentino. 

Centrale tra i temi che stanno a cuore a Beatrice, la dinamica dei cambiamenti climatici, fattore che sta diventando sempre più di rilievo quando si parla di agricoltura, l’aumento dei costi delle materie prime, del carburante e dell’energia. Nonostante le numerose sfide quotidiane – dichiara la giovane imprenditrice – la passione è più forte delle avversità.

Fonte immagini: pagina Instagram beatricestrocchi (gc)

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter quotidiana di IFN