Attualità
Oranfrizer Unifrutti in lutto per la perdita di Marco Venturelli
Il cordoglio di Salvo Laudani e Linda De Nadai
Tutta Oranfrizer è affranta per la perdita di Marco Venturelli, che ha guidato con successo il gruppo Unifrutti negli anni scorsi.
Come scrive il gruppo su LinkedIn: “Venturelli non era soltanto un manager eccezionale, innamorato del proprio lavoro. Era un uomo visionario, caparbio e con molti veri amici. Il settore dell'ortofrutta e non solo, perdono una grande persona. Siamo vicini alla famiglia in questo triste momento”.
Chi era Marco Venturelli
Con oltre 35 anni di esperienza nel settore della frutta fresca e nel guidare il cambiamento all'interno di Unifrutti, Marco Venturelli aveva ricoperto il ruolo di amministratore delegato del Gruppo Unifrutti.
Entrato nel Gruppo negli anni '80 come Amministratore Delegato delle operazioni di spedizione del Gruppo con sede in Italia, Marco ha ricoperto la carica di Amministratore Delegato della Divisione Europea di Unifrutti per oltre un decennio, fino al 2015, quando è diventato il primo Amministratore Delegato del Gruppo a non appartenere a alla famiglia del fondatore, con il compito di traghettare Unifrutti verso una nuova era di crescita aziendale. Oltre ad una vasta esperienza nel promuovere l'innovazione nel settore della frutta fresca e nel migliorare le performance aziendali sui mercati internazionali, Marco vantava una specializzazione in finanza aziendale, essendo dottore commercialista e revisore dei conti.
I commenti
A questa notizia sono seguiti numerosi commenti di conoscenti e collaboratori, tra cui vi riportiamo quello di Salvo Laudani e Linda De Nadai, rispettivamente marketing manager di Oranfrizer e presidente di Freshfel Europe e amministratore delegato di Unifrutti Europa ed Africa.
Scrive dal suo profilo LinkedIn Salvo Laudani: “Ieri, mentre la notizia cominciava a circolare, speravo in un’ omonimia. In un errore di persona. Ed invece era tutto vero. Marco era una persona gentile, che sapeva ascoltare. Ma non per questo meno risoluta. Amava forse più il suo lavoro - che la sua persona - dal quale era contraccambiato. Una passione che mi piace pensare continuerà anche nell’aldilà. In un’altra vita, nel Giardino dell’Eden. Ciao Marco. Riposa in pace. Alla tua famiglia un pensiero affettuoso”.
“Riposa in pace Marco Venturelli, un uomo eccezionale, un grande amico. Voglio ricordarlo con uno dei tanti momenti salienti dei suoi successi quando era alla guida del gruppo Unifrutti, il centro di confezionamento dell'uva Matroosefonteyn” è il commento che ha scritto su LinkedIn Linda De Nadai. (am)
Fonte: pagina LinkedIn di Oranfrizer e profili LinkedIn di Salvo Laudani e Linda De Nadai