Linbo, nuove varietà per nuove strategie

Il club presenta il programma di sviluppo “Linbo 2030”

Linbo, nuove varietà per nuove strategie

A 5 anni dalla nascita del club Linbo, il presidente Francesco Gallo ha annunciato nell’ultima assemblea dei soci, con il programma di sviluppo “Linbo 2030”, importanti novità per il futuro dell’offerta del club. 

Il club Linbo nasce come un raggruppamento dei migliori imprenditori nella produzione agrumicola in Italia, dalla Puglia alla Sicilia, e ha come obiettivo quello di semplificare e tutelare il processo di acquisto dei consumatori del piccolo agrume (Mandarino e/o clementino) generando fiducia di qualità e sostenibilità ai massimi livelli nel brand Linbo®-Premium Italian Citrus.

“Affinché questo sia possibile è necessario, a seconda del periodo di offerta, selezionare la migliore varietà, affiche sul banco arrivi sempre il frutto a maturazione naturale, organoletticamente nella sua massima espressione” ha spiegato Gallo.

Sulla base di questi obiettivi, nell’ultima assemblea dei soci, è stato presentato il programma di sviluppo del club “Linbo 2030” che include l’introduzione nell’offerta del club della varietà premium Leanri.
“La Leanri è un incrocio tra Mandarino e Clementino, senza semi, dalle altissime caratteristiche organolettiche e dalla straordinaria shelf-life, negli areali Jonici matura a partire da gennaio - precisa Gallo - Attraverso l’inclusione della Leanri, che affiancherà l’ormai consolidata Tang Gold, il club potrà anticipare l’offerta di agrume a marchio Linbo® da gennaio, fino ad aprile”.
E continua: “Entro il 2026 le aziende del club conteranno circa 70.000 piante di Leanri in campo che porteranno nel 2030 ad una produzione iniziale stimata di circa 3.000.000 di kg. Questi affiancheranno una produzione consolidata di Tang Gold di circa 15.000.000 di kg. A impianti in piena produzione contiamo di arrivare ad una offerta totale, a marchio, di circa 25.000.000 di kg”.

Il programma prevede novità sia sotto il punto di vista tecnico-agronomico che di pubblicità e marketing.
A livello tecnico il club continua a investire per indirizzare i soci verso tecniche innovative volte alla riduzione ed ottimizzazione delle energie, strategie di difesa e nutrizione con l’obiettivo di produrre frutta Premium sia in Bio che a residuo zero, quest’ultimo sarà l’offerta maggiore nei prossimi anni.
Contestualmente, sul fronte consumatore, ci saranno investimenti in ambito marketing con una crescente presenza sui social, strategie di comunicazione nei punti vendita in partnership con la distribuzione. L’obiettivo è trasferire al consumatore quello che facciamo in campo con passione, amore e professionalità, salvaguardando l’ambiente attraverso il consolidamento della brand awareness. (am)

Fonte: Ufficio stampa Club Linbo