Così l’ortofrutta diventa la protagonista delle feste

Con i taglieri di frutta a forma di conifera ci si prepara al Natale con stile

Così l’ortofrutta diventa la protagonista delle feste

Il Natale è alle porte e, come spesso accade anche per altre festività, il popolo dei social network si sbizzarrisce nel proporre idee creative a tema. È il caso dei Christmas tree fruit platter (taglieri di frutta a forma di albero di Natale, ndr) che stanno letteralmente spopolando sul web. 

Colorati e accattivanti, questi fruit platter natalizi sono perfetti da proporre ai propri ospiti in occasione del Natale e, al contempo, sono un ottimo modo per integrare frutta e verdura ai copiosi pasti festivi. Così l’ortofrutta può trovare comodamente posto accanto ai tradizionali dolci natalizi, diventando la protagonista. Ed è proprio per questo che su TikTok sono tantissimi i contenuti che spiegano come realizzarli, in modo che gli utenti possano cimentarsi nella preparazione per stupire i propri commensali. Il successo di questi tutorial è tangibile: le visualizzazioni, i commenti e le condivisioni che stanno registrando hanno fatto sì che diventassero virali e che il pubblico dei social network potesse avere nuove idee da presentare in questo periodo così magico. 

Tra i frutti più utilizzati ad esempio troviamo ananas, uva, fragole, piccoli frutti e tanti altri. In alcuni casi anche broccoli. La fantasia gioca un ruolo chiave e il colpo d’occhio è fantastico. 
Generalmente come base viene utilizzato un ananas intero privato della corona e della buccia che può essere sostituito anche da un supporto in polistirolo, nel quale vengono infilzati spiedini di frutta in modo che ogni ospite possa servirsi autonomamente. La corona poi può essere riutilizzata capovolgendola in modo che assuma la forma di un abete, utilizzato tradizionalmente per fare l’albero di Natale. Come ogni Christmas tree che si rispetti, in cima ha una decorazione e generalmente si tratta di una fetta di ananas intagliata a forma di stella. 

Fonte immagine in apertura: TikTok (gc)

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter quotidiana di IFN