Oranfrizer Unifrutti, weekend all'insegna della solidarietà

La frutta si mette in pigiama per sostenere la Lilt

Oranfrizer Unifrutti, weekend all'insegna della solidarietà

Da sempre sensibile verso i più fragili, Oranfrizer Unifrutti, ha immediatamente aderito alla quinta edizione del “Pigiama run” la corsa, o camminata, non competitiva promossa dalla Lilt e dedicata ai bambini malati di tumore.
L’evento, rigorosamente in pigiama, così da essere uguali ai piccoli pazienti costretti a indossarlo costantemente in ospedale, si è svolto venerdì scorso a Catania in via Nazionale 114 (presso 4SpA Sport all’altezza della rotonda dell’ospedale “Cannizzaro”) e prevedeva due opzioni: andata e ritorno da via Angelo Musco fino allo Sheraton Hotel (circa 1,5 chilometri) oppure fino alla piazza Castello di Aci Castello (circa 5 chilometri). 
A fine corsa, i partecipanti hanno degustato le fresche spremute di Oranfrizer azienda leader nel settore delle arance rosse appartenente al Gruppo Unifrutti.
“Questo evento dev’essere visto come un momento di vicinanza ma anche di sorriso– ha affermato Nello Alba, CEO di Oranfrizer – Tutto ciò che è stato raccolto grazie all’evento Pigiama run servirà ad aiutare la Lilt e le condizioni dei piccoli pazienti oncologici, che oggi, grazie alle cure guariscono dell’80% rispetto quarant’anni fa. Tutti possiamo e dobbiamo fare qualcosa per aiutare la ricerca, ma anche per prevenire. Partire da una buona e sana alimentazione, come le famose cinque porzioni di ortofrutta consigliate al giorno, è un buon inizio”.

Il weekend appena trascorso, nella splendida cornice di Capo Sant’Alessio, a pochi km da Taormina si è svolta la quarta edizione del Country Restart Fest Sicilia, dove si sono avvicendati campioni del settore e coreografi di fama nazionale e internazionale. Da mesi l’evento era esaurito con prenotazioni italiane e straniere per partecipare alle gare amatoriali ASI affiliato al CONI e scoprire le bellezze della Sicilia. Non poteva mancare la partecipazione dell’azienda della Piana di Catania, con le sue spremute fresche di elevata qualità, che hanno dissetato i partecipanti alla vista del suggestivo panorama della riviera ionica e del vulcano Etna.  

Fonte: Ufficio Stampa Oranfrizer Unifrutti